

Sonda esterna di temperatura per batterie idonea per tutti i regolatori Epsolar della serie TRACER e della serie LS.
La sonda di temperatura esterna per regolatore di carica è un dispositivo consente al regolatore di carica di effettuare una lettura precisa della temperatura reale a cui si trovano le batterie.
Il regolatore di carica in base alla temperatura reale delle batterie effettuerà la modifica delle soglie di tensione delle varie fasi di carica in modo da ottimizzare il processo di ricarica.
Tutti i regolatori di carica solare sono dotati di un sensore di temperatura integrato (dentro il regolatore) e sono dunque in grado di adattare sempre la tensione di carica alle condizioni di temperatura dell'ambiente ma a volte la temperatura della batteria è molto diversa da quella dell'ambiente per cui la correzione delle soglie risulta inefficace (oltre al fatto che il sensore posto dentro il regolatore tendenzialmente legge una temperatura leggermente più alta di quella reale essendo influenzato dal riscaldamento del regolatore stesso).
La sonda di temperatura esterna risulta quindi indispensabile se si vuole fornire una lettura precisa della temperatura e quando le batterie sono installate in un locale diverso da quello in cui è posizionato regolatore di carica solare.
La sonda viene realizzata con materiali selezionati che ne garantiscono una lunga vita, anche in condizioni di lavoro particolarmente impegnative.
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
You might also like