• Pack

Kit solare 12V 20W Mantenimento di carica per batterie max 200Ah

€45.00
Tax included

Kit solare per il mantenimento di carica di batterie con tensione di 12V fino a 200Ah per compensare la normale autoscarica di cui soffrono tutte le batterie al piombo (sia di tipo acido libero che di tipo ermetico come le AGM o le PB-GEL).

Il kit mantenitore di carica fornisce quotidianamente una piccola carica alle batterie impedendo a quest'ultime di scaricarsi completamente in caso di lunghi periodi di inutilizzo della batteria o in caso di piccoli consumi come quelli delle pompe di sentina o delle luci di posizione: in questo modo la batteria sarà sempre carica ed efficiente.


E' bene ricordare che la vita delle batterie diminuisce drasticamente se esse subiscono cicli di scarica profonda o se le batterie scariche non vengono prontamente ricaricate.

Il kit di mantenimento carica è composto da:
n.1 Pannello solare fotovoltaico 20 W con celle in silicio policristallino
DIMENSIONI 470 x 345 x 25 mm
vai a scheda prodotto
n.1 Regolatore di carica 5 A - 12V con porta USB
vai a scheda prodotto
Kit cavi batteria
Cavo standard 2m con occhielli + Portafusibile e fusibili
vai a scheda prodotto
Kit connessione standard
cavo standard bipolare 5 mt + portafusibile e fusibili
Schema di montaggio --------------
Nota: l'energia fornita dal kit dipende da molti fattori (come è posizionato il kit, eventuali ombre, stagione considerata, ecc.) tuttavia è possibile dare una indicazione di massima:
 - 3Ah al giorno in inverno
 - 4Ah al giorno in primavera/autunno
 - 5Ah al giorno in estate
Tali valori di energia sono sufficienti a mantenere la carica delle batterie e volendo anche a ricaricare (lentamente) una batteria parzialmente scarica
KIT20MC-12V
13 Items