

Il KS 5KVA 48V-5000VA (10000VA di picco) è un inverter UPS multi-funzione da 4000W che include le funzioni di inverter, caricabatterie solare e caricabatteria da rete luce in una unica soluzione di dimensioni compatte.
Ogni dispositivo deve essere collegato ad un pacco batterie esterno, dimensionato in funzione dei consumi delle utenze. Dotato di ingresso a corrente alternata per la rete luce o gruppo elettrogeno e ingresso per impianto fotovoltaico a corrente continua. E gia’ predisposto per la commutazione automatica tra corrente alternata e pacco batterie per il funzionamento come gruppo di continuita’ tradizionale o inverter ad isola. Integrato all’interno i caricabatterie da rete luce e da fotovoltaico per la ricarica delle batterie.
La chiarezza del suo innovativo display LCD e la facilita’ di configurazione attraverso i tasti funzione permette una rapida configurazione di tutte le sue funzioni quali: corrente di caricabatteria da rete, priorità caricabatteria Rete / Solare, priorità di alimentazione Rete/Solare, tipologia del pacco batteria, tensioni di lavoro ecc.
CARATTERISTICHE GENERALI
FUNZIONI
- Priorità ALIMENTAZIONE Rete/Batteria
L’innovativa serie ADVANCE King Series permette di selezionare la priorita’ di alimentazione delle utenze, se rete luce o batterie. Nel primo caso l’inverter si comporta come gruppo di continuita’, ossia quando e’ presente la rete luce le utenze vengono alimentate direttamente dalla rete e il carica batterie integrato mantiene le batterie alla tensione ottimale ricaricando il pacco batterie nel caso siano scariche. Quando la rete viene a mancare l’inverter commuta automaticamente sul pacco batterie (tempo di commutazione minore di 10ms), in grado di non spegnere i computer.
Se impostata la priorita’ batteria l’inverter alimenta le utenze prelevando la corrente accumulata nel gruppo batterie e, solo dopo il consumo di questa energia gratuita, commuta autonomamente sulla rete luce. Il tempo di commutazione permette di alimentare le utenze senza discontinuita’.
- Priorità RICARICA Rete/Solare
L’integrazione dei due regolatori di carica (rete luce e solare) permette all’utente di selezionare la priorita’ di ricarica delle batterie: rete luce, solare o entrambe. Nel primo caso la ricarica e’ effettuata dalla corrente alternata della rete o gruppo elettrogeno. Con la priorita’ solare la ricarica e’ effettuata prelevando la corrente dai pannelli solari, se il consumo di corrente e’ inferiore a quello generato dai pannelli e immagazzinato nelle batterie, non si avra’ nessun prelievo dalla rete luce. La terza priorita’ i regolatori lavorano in sinergia per sfruttare tutte le sorgenti di energia disponibili.
- Funzione in parallelo
Per consumi superiori alle potenze dei singoli inverter, i modelli KS4K e KS5K hanno a disposizione un kit opzionale per permettere il parallelamento delle uscite fino ad un massimo di 4 in monofase oppure 3 collegati in trifase. Gli inverter collegati in parallelo devono essere dello stesso modello o KS4K oppure KS5K.
NB: disponibile sul sito il Kit di parallelamento per Inverter ibridi serie KS4KVA e KS5KVA
- Monitoraggio e controllo remoto
Ogni modello è in grado di essere controllato e monitorato a distanza tramite porta seriale RS232 ad un PC con sistemi operativi: windows, linux 32bit e 64bit.
ARCHITETTURA DI BASE DI UN SISTEMA AD ISOLA-IBRIDO
SCHEDA TECNICA