legend
  • legend

Scatola di giunzione WesternCo - 5 moduli fotovoltaici JB-5

€128.00
Tax included
JB5 è una scatola di giunzione che permette una connessione in parallelo e ad alta efficienza, di cinque moduli fotovoltaici, realizzando la funzione di blocco scarica in corrente e facilitando il collegamento ad un regolatore di carica per batterie.
Quantity


I diodi di blocco sono implementati con un circuito ad alta efficienza il quale permette di mantenere limitata la potenza dissipata nei componenti di blocco anche per elevate correnti, infatti alla massima corrente erogata dal pannello 10 A, la potenza dissipata su ciascun canale è inferiore ad 1W, invece dei 6-7W dissipati da una implementazione a semplici diodi.

Schema_scatola_giunzione_JB-5.jpg

La scatola JB5 consente di connettere da 1 a 5 moduli fotovoltaici con tensione nominale sia 12V che 24V con una corrente non superiore ai 10 A. Il circuito è implementato in una scatola con grado di protezione IP56, il passaggio dei cavi è realizzato con pressa-cavi: dimensione PG9 per il passeggio dei cavi provenienti dai moduli fotovoltaici, e di dimensione PG13,5 per il passaggio dei cavi per un uscita generica.
Le connessioni sono realizzate con morsetti di potenza in grado di ospitare cavi di sezione massima di 6mm2 per i cavi dei moduli, mentre per l’uscita i morsetti consentono di utilizzare una sezione massima del cavo di 10mm2.
Per ciascun pannello collegabile alla JB5 è presente un led che segnala la presenza di corrente da relativo pannello.



PROCEDURA DI INSTALLAZIONE

La scatola JB5 va installata in modo da non essere esposta ai raggi diretti del sole per evitare un suo surriscaldamento.
Nell’installazione si raccomanda la massima attenzione nel rispetto delle polarità e nell’evitare cortocircuiti: sono distruttivi ed annullano la garanzia.
Si raccomanda inoltre di utilizzare cavi di connessione di sezione adeguata all’impianto che si sta realizzando.


CARATTERISTICHE ELETTRICHE
Tensione nominale moduli in ingresso: 12V - 24V
Corrente massima per canale: 10 A
Temperatura ambiente di lavoro: 10°C - 60°C
Sezione conduttori da moduli: max 6 mm2
Sezione conduttori carico: max 10 mm2
Peso: 600 g
Dimensioni: 195x145x80 mm


SCHEMA DI CABLAGGIO



Schema_cablaggio_scatola_giunzione_JB-5.jpg

ESEMPIO DI COLLEGAMENTO

Esempio_collegamento_scatola_JB5_pannelli_solari.jpg




JB-5
7 Items